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Per tali finalità il Titolare del trattamento dei dati personali da Lei conferiti è la Società Oneclike srl con Sede legale in Via XIII Martiri, 161 - 30027 San Donà di Piave (VE) - N. REA VE-414835 - C. F. e P. I. 04442730273, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP o DPO) è l’Avv. Edoardo Ferraro, con studio in Padova, Via C. Rezzonico n. 26, C.F. FRR DRD 77M29 A001O, n. tel. 392.85.36.913, email avv.edoardo.ferraro@gmail.com, PEC edoardo.ferraro@ordineavvocatipadova.it.
All’interno della Società stessa i dati personali raccolti sono trattati da dipendenti che operano in qualità di soggetti autorizzati del trattamento, attenendosi alle relative specifiche istruzioni ed indicazioni loro impartite.
I trattamenti connessi ai servizi web del sito www.hopperix.it e/o del gestionale all’indirizzo gestionale.hopperix.it hanno luogo presso datacenter i cui server sono ubicati in uno dei paesi facenti parte della UE e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa a coloro che si collegano al sito web www.hopperix.it e/o del gestionale all’indirizzo gestionale.hopperix.it e usufruiscono dei relativi servizi web a partire dagli indirizzi suddetti.
Il sito e il gestionale sono di proprietà e gestione di Oneclike srl, che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Costituisce trattamento dei dati personali qualsiasi operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito e/o del gestionale acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tutte le nostre attività sono regolate da principi etici severi e ci siamo impegnati a proteggere la privacy di tutti i visitatori del nostro sito web e di tutti gli utilizzatori del nostro gestionale.
Per questa ragione il modo in cui rileviamo e memorizziamo i dati è strettamente collegato alle modalità di utilizzo del nostro sito web e dei relativi servizi.
Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questi siti, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Oneclike srl dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta.
I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.
Varie tecnologie possono essere utilizzate sui nostri siti web per migliorarli e renderli più facili da usare, efficaci e sicuri. Tali tecnologie consentono a noi, o a terzi che operano per noi, di rilevare dati automaticamente. Esempi di tali soluzioni tecnologiche sono i cookies. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. È possibile, tuttavia, che vengano utilizzati tool di analisi e monitoraggio di terze parti come ad esempio Google Analytics. Questi strumenti di larga diffusione prevedono l’utilizzo di cookies gestiti dalle stesse terze parti nel rispetto della vigente normativa.
Oltre ai dati rilevati automaticamente vengono elaborati anche i dati forniti dagli utenti.
Di seguito un elenco esemplificativo ma non esaustivo:
- i dati di contatto, tra cui ragione sociale e partita iva o per le persone fisiche nome e cognome e codice fiscale, indirizzo (da indicare nella fattura e recapito per la spedizione della merce), indirizzo e-mail e, fax, sito web e data di nascita, il numero di telefono o il numero di cellulare per le persone fisiche, qualora ci fosse la necessità di fare delle domande o per eventuali richieste di informazioni in merito agli ordini;
- altre informazioni necessarie per evadere gli ordini: per esempio informazioni sui prodotti ordinati, informazioni sul conto bancario, iban e swift;
- in caso di contatti con il servizio assistenza alla clientela, le informazioni relative e la storia di questi contatti;
- dati di geolocalizzazione e i dati del personale dipendente strettamente necessari per la gestione dei moduli del gestionale che non vengono comunicati a terze parti.
Tutti questi dati hanno in comune il fatto che sono stati forniti dall'Utente.
Queste informazioni saranno utilizzate per i fini descritti nella presente Informativa.
L'Utente ha il diritto di rettificare, in qualsiasi momento, i propri dati personali o di impedire la loro elaborazione. L’utente, laddove è previsto nel sito e nel gestionale, ha la possibilità di attivare in modo autonomo la possibilità di rendere pubblico o meno il proprio nome o il nominativo della propria azienda.
I dati personali vengono forniti per scopi collegati agli acquisti: per esempio, per comunicare lo stato dell'ordine o dell'assistenza o per la funzionalità dei singoli moduli del gestionale.
È possibile che si usino i dati per verificare, avvalendoci delle informazioni di terzi, l'affidabilità creditizia.
Se sono stati forniti dati personali, per esempio in occasione di un’iniziativa promozionale, di un evento, è possibile l'invio di e-mail o altri messaggi pertinenti al servizio richiesto.
Se è stato contattato il servizio assistenza alla clientela si useranno i dati personali (compreso lo storico relativo ai contatti e alle chiamate) in modo da agevolare l'evasione delle richieste e fornire il servizio migliore possibile.
Se sono stati comunicati i dati personali in occasione della vendita di un prodotto, si verrà informati su prodotti e servizi analoghi.
Eventualmente si verrà contattati dopo la vendita di un prodotto o servizio per una valutazione. In caso di interruzione di un’operazione di vendita, verrà inviata una e-mail di avvertimento. Ci si può cancellare in qualsiasi momento, gratis e con effetto immediato, dalla lista dei destinatari di queste comunicazioni: basta inviare una e-mail all'indirizzo assistenza@hopperix.it.
Previo esplicito consenso, si potranno contattare gli Utenti tramite i dati di contatto forniti (a mezzo posta ordinaria, e-mail, SMS, telefono o altri mezzi elettronici) a fini di marketing, pubblicità e sondaggi per conto della Oneclike srl. Si tratterà, per esempio, di informazioni su prodotti, attività di commercio elettronico, offerte speciali, iniziative promozionali nella sua zona.
Per essere in grado di comunicare informazioni di interesse, saranno analizzati e utilizzati, combinati, i dati sulle interazioni con Oneclike srl.
Possiamo fornire i dati di contatto a terzi a fini di marketing, pubblicità e sondaggio d'opinione.
Nella Sezione Diritti dell’interessato si possono leggere informazioni sui diritti degli Utenti, per esempio su come revocare il consenso o come correggere i dati personali.
Il trattamento dei dati personali è ammesso con il consenso degli interessati, che deve essere libero, informato ed espresso in forma specifica.
L’interessato è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
L’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali è necessaria per tutti i trattamenti sopra indicati connessi e/o necessari ad adempiere ad obblighi di legge, alla normativa comunitaria, per eseguire obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste di quest’ultimo.
In qualsiasi momento potrà revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali precedentemente rilasciato, sia da parte di Oneclike che da parte di società terze, secondo le seguenti modalità: inviando una richiesta a assistenza@hopperix.it
I dati personali sono trattati con strumenti cartacei, informatici, telematici, automatizzati comprendenti profilazione.
La profilazione può avvenire utilizzando dati individuali o identificativi (es. dati anagrafici), oppure dati aggregati derivanti da dati personali individuali. Il tutto nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il periodo di conservazione dei dati è legato alla finalità del trattamento in corso.
Oneclike non tratterrà le informazioni personali più di quanto non sia necessario per adempiere alle finalità per cui tali informazioni sono state elaborate, inclusa la sicurezza della nostra procedura di elaborazione in conformità con gli obblighi normativi e legali (ad es. controllo, contabilità e termini di conservazione legale), la gestione delle controversie e per la determinazione, pratica o difesa di diritti legali in quei paesi in cui svolgiamo attività di business.
Uno dei nostri principi fondamentali è il nostro impegno a trattare i dati con cautela e riservatezza.
Non venderemo mai i dati trattati a terzi.
I dati potranno essere rivelati a terzi soltanto nell'eventualità che lo imponga la Legge e sotto condizione che sia consentito dalle Leggi vigenti.
È possibile che ci si serva di fornitori di servizi e incaricati del trattamento dati che lavorano su commessa di Oneclike. Saranno operatori che prestano servizi di hosting e manutenzione, servizi di analisi, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione di pagamenti, verifica della solvibilità, verifica dell'indirizzo, ecc. tali terzi potranno accedere esclusivamente ai dati personali necessari ai fini dei loro servizi specifici. I fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento dati hanno un obbligo contrattuale di trattare tali informazioni nel modo più strettamente confidenziale.
Il contratto proibisce a loro di usare i dati a fini diversi da quelli previsti dal contratto.
Oneclike ha posto in essere quanto necessario affinché i nostri fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento che lavorano per Oneclike tutelino la riservatezza dei dati trattati.
Oltre che dai dipendenti di Oneclike alcuni trattamenti dei dati personali dell’utente possono essere trattati anche da soggetti terzi, ivi incluse le società cui Oneclike affida o potrebbe affidare talune attività funzionali alla consultazione del sito.
Detti soggetti opereranno come Titolari autonomi o come Responsabili del trattamento.
In quest’ultimo caso il Titolare impartirà ai Responsabili adeguate istruzioni operative con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza, integrità e la sicurezza dei dati.
I dati dell’utente potranno altresì essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Oneclike potrà comunicare e far trattare i dati personali dell’interessato, in Italia e all'estero, compresi Paesi non appartenenti all'Unione Europea, a soggetti terzi con i quali abbia rapporti: quest’ultima fornirà loro solo le informazioni necessarie ad effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i vostri dati personali.
I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti, lavoratori autonomi, a progetto, occasionali, consulenti, interinali, collaboratori di Oneclike i quali sono stati appositamente nominati/designati Responsabili o soggetti autorizzati al trattamento; gli addetti alla contabilità e alla fatturazione; gli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi; agenti e rappresentanti.
I dati di cui sopra potranno essere trasferiti e comunicati alle categorie di soggetti di seguito indicate: aziende operanti nel settore del trasporto, nostri affiliati, Poste Italiane e altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, Istituti di previdenza ecc.
Oneclike ricorda all’interessato che, ai sensi del regolamento 2016/679, è possibile, in qualunque momento, ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e conoscerne il contenuto e l'origine nonché della logica su cui si basa il trattamento, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo articolo l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per i trattamenti relativi al marketing diretto (in forma “tradizionale” e “automatizzata”) sarà sempre possibile revocare il consenso ed esercitare il diritto di opposizione. L’opposizione, in assenza di indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui sopra occorre inviare una richiesta alla casella di posta dedicata assistenza@hopperix.it.
Se l'Utente fornisce i propri dati personali tramite il sito web o altri canali, ciò avviene in maniera assolutamente volontaria.
Se sceglie di non fornire le informazioni richieste, può perdere diverse opportunità disponibili per i clienti.
Ci sono casi in cui soltanto chi ha inviato i dati personali necessari può ordinare prodotti, usufruire di determinati servizi e approfittare di attività e offerte disponibili sui nostri siti web.
Data l'importanza che rivestono per noi la trasparenza e la correttezza, offriamo diverse opzioni, adeguate alle circostanze, per aiutarvi a mantenere il controllo dei dati dell'Utente. Tra queste opzioni può essere presente la visualizzazione e modifica dei dati in linea.
Può esistere anche la possibilità di cancellarsi o di ricevere informazioni sui dati conservati scrivendo alla e-mail: assistenza@hopperix.it.
L'Utente ha il diritto di ricevere in qualsiasi momento informazioni sui dati personali conservati che lo riguardano, sulla loro origine e sui destinatari, nonché sugli scopi per i quali sono stati conservati.
Informazioni su dati personali conservati si possono ottenere contattandoci all’indirizzo e-mail: assistenza@hopperix.it.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento.
L'Utente ha il diritto di rettificare, integrare, aggiornare, cancellare i propri dati personali conservati o di farne bloccare la conservazione.
Entro quattro settimane dal ricevimento della richiesta verrà comunicata se, e, in caso affermativo, in che misura verrà soddisfatta la richiesta.
Se per qualche motivo, non fossimo in grado di soddisfare la richiesta, sarà nostra premura comunicare i motivi.
L'Utente ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le e-mail inviate da Oneclike che contengono, per esempio, una newsletter o messaggi di marketing, offrono la possibilità di far cessare il ricevimento di tali e-mail.
Se l'Utente, non volesse più ricevere le comunicazioni via e-mail, potrà inviare una e-mail a assistenza@hopperix.it e il predetto invio cesserà.
Se l'Utente non desidera più ricevere informazioni promozionali e offerte di vendita in generale, nemmeno a mezzo posta ordinaria, e-mail, SMS, telefono o altro mezzo elettronico, ovvero voglia revocare il consenso, lo può fare anche, in qualsiasi momento inviando una e-mail a assistenza@hopperix.it.
In caso di dubbio sull'identità del richiedente è possibile che venga richiesto un documento di riconoscimento (p. es. una fotocopia di una carta d'identità).
L’Utente ha il diritto di ottenere che i suoi dati siano trasferiti direttamente da un soggetto all’altro (da quello cui li ha conferiti a quello cui vuole siano trasmessi), se tecnicamente possibile.
L’Utente ha il diritto di agire a tutela dei propri dati avanti l’Autorità Giudiziaria ovvero presentando ricorso all’autorità Garante.
Abbiamo adottato misure tecniche e organizzative idonee a proteggere i dati personali da fatti accidentali o illeciti che ne provochino la distruzione, perdita, alterazione, e da uso, rivelazione o accesso non autorizzati, in special modo dove il trattamento prevede la trasmissione di dati tramite una rete e contro qualsiasi altra forma di trattamento illecito e abuso.
Oneclike si è impegnata a fare propri i princìpi fondamentali della protezione dei dati e considera la tutela dei dati personali come un dovere naturale. Pertanto sottoponiamo a frequente revisione le nostre linee di condotta in materia di tutela dei dati personali per assicurarci che siano esenti da errori, chiaramente visibili sui nostri siti web e comprensive di tutte le informazioni necessarie e, per verificare che siano osservate rigorosamente e, conformi ai princìpi della normativa su questa materia.
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