I professionisti di settore lo sanno: la gestione di un cantiere è molto complessa e condizionata da avvenimenti imprevedibili, soprattutto a livello di tempistiche, ma anche inconvenienti legati al meteo, ritardo o non conformità dei materiali, o semplicemente interferenze tra le lavorazioni.
Per poter tenere sotto controllo tutta la situazione in tempo reale, dall'inizio alla fine di un progetto, Hopperix ha sviluppato un software per la gestione commessa e cantieri in grado di supportarti e rendere il tuo lavoro più governabile. Il nostro software gestionale per le commesse offre una vasta gamma di funzioni unite a una interfaccia intuitiva e user-friendly, indirizzate per la gestione commesse e per la programmazione di attività di cantiere a 360 gradi.
Funzioni per la gestione commessa in cloud:
- Generazione commessa da preventivo per convertire un preventivo in una commessa effettiva. Include tutte le informazioni del budget (lavorazioni, materiali, spese accessorie, noleggi), la definizione dei termini di pagamento (a scadenze prestabilite o SAL e rilievi), il responsabile del progetto e del cantiere genera un identificativo univoco per la commessa.
- Georeferenziazione dei cantieri utilizzata per tracciare la posizione dei cantieri in cui si svolgono le attività del progetto. Mappa i km percorsi per i costi di trasferta.
- Pianificazione attività del cantiere per definire il piano di lavoro per gli operatori o per le squadre, incluso il calendario delle attività e la definizione di mezzi, attrezzature e risorse necessarie. Gestione del calendario attività e planning settimanale/giornaliero per ottimizzare e organizzare i tempi di gestione e reagire on-time.
- Gestione fabbisogni di materiale per monitorare i materiali necessari inerenti alle attività del progetto e per gestire l'approvvigionamento. Il software per la gestione delle commesse gestisce la parte del magazzino e permette di creare ordini di acquisto.
- Noleggio attrezzature e mezzi è una funzione che consente di gestire il noleggio di attrezzature e mezzi necessari per le attività del progetto.
- Assegnazione di mezzi e attrezzature per evitare ritardi e problemi di approvvigionamento e movimentazione di materiale ed esecuzione dei lavori.
- Andamento commessa per monitorare l'andamento del progetto e per tenere traccia del progresso rispetto al budget previsto. Con il software per la gestione delle commesse puoi creare report sull'avanzamento del progetto e identificare eventuali scostamenti rispetto al budget.
- Generazione automatica delle fatture partendo dalla commessa.
- Archiviazione strutturata della documentazione per archiviare in modo organizzato i documenti e le informazioni relative al cantiere. Il software per la gestione delle commesse presenta una libreria di documenti accessibile a tutti i membri del team, e con la possibilità di categorizzare i documenti per facilitare la ricerca.
Il programma per la gestione commesse Hopperix è stato progettato con una forte attenzione alla sicurezza dei dati, garantendo la massima protezione delle informazioni aziendali sensibili. Il nostro team di assistenza tecnica è sempre a disposizione per fornire supporto e assistenza per la gestione dei processi e delle funzionalità del software. Che tu sia in ufficio o in cantiere, sei sempre connesso grazie al Cloud e all’app mobile che permette la gestione del cantiere. Tutto può avvenire da remoto in tempo reale.
Scegliere il software gestionale per commesse e cantiere di Hopperix significa avere a disposizione un sistema verticalizzato per aziende di settore che cercano uno strumento completo e affidabile. Con le sue funzionalità avanzate e la sua interfaccia user-friendly, il nostro software consente di gestire facilmente e in modo efficace ogni aspetto delle attività di cantiere, garantendo massima efficienza e produttività.